Frontalieri della droga, 2 arresti

Sequestrati 8 chili di droga. I due sono stati bloccati in strada e avevano parte dello stupefacente nascosto sotto il sedile

A Cuveglio è stato fermato e sequestrato un carico di sostanza stupefacenti di oltre 8 chilogrammi. La Guardia di finanza di Luino ha arrestato due italiani: uno di loro sarebbe un corriere della droga, un uomo abituato a fare al spola tra Italia e Svizzera trasportando stupefacente e curiosamente si tratta anche di un invalido civile. Il complice è invece di pluripregiudicato. 

Galleria fotografica

Frontalieri della droga, 2 arresti 4 di 5

E’ accaduto lungo l’arteria che collega Luino con Varese, durante un normale controllo delle Fiamme gialle. Gli agenti hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due cittadini italiani, il cui conducente era un invalido civile al 75 %.

I due soggetti al momento del fermo hanno mostrato un forte atteggiamento di nervosismo, che ha immediatamente insospettito gli operanti. Dopo un rapido controllo alla banca dati, è emerso che uno dei due era pregiudicato. frontalieri della droga cuveglio gdf

La gdf ha ispezionato l’auto e hanno rinvenuto, ben occultata sotto al sedile, una borsa di plastica contenente delle confezioni a forma di cubo di colore nero. All’interno vi erano 5 chili di hashish.

Le successive perquisizioni effettuate presso il domicilio dei soggetti, site nel comasco, hanno permesso di rinvenire un’ulteriore quantitativo di sostanze stupefacenti, oltre 1 chilo di marijuana e 2 chili di hashish.

Gli arrestati sono: N.E. italiano di 57 anni e G.M. italiano di 42 anni. Sequestrare due autovetture, due telefoni cellulari, 7 chilogrammi di hashish e 1 kg di marijuana.

Pare facessero parte di una vera e propria rete di vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti, tra la zona del luinese e della vicina Confederazione Elvetica. Il bottino vale 50mila ero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frontalieri della droga, 2 arresti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.