Giocando con ReMida i rifiuti diventano tesori

Alla scuola materna Umberto I di Bisuschio un laboratorio creativo per i bambini della sezione Primavera

Scuola materna Bisuschio

Ritagli di gomma, plastica con le bolle, fili e rocchetti colorati. Scarti industriali che per i bimbi della sezione primavera della scuola materna Umberto I di Bisuschio si sono trasformati questa mattina in giochi fantastici grazie al laboratorio proposto dall’associazione ReMida.

Galleria fotografica

Giocando con ReMida 4 di 15

“Un’occasione per nuovi stimoli – spiega la maestra Cristina Rossi – per dare ai più piccoli nuovi strumenti per la creatività e il gioco”.

Stefania, collaboratrice di ReMida, ha organizzato esperienze e giochi stuzzicando la creatività con oggetti apparentemente inutili che nelle piccole mani dei bambini si sono magicamente trasformati grazie alla fantasia.

Anche il riciclo creativo fa parte della didattica della Umberto I, una vera e propria istituzione a Bisuschio, dove la scuola dell’infanzia è stata fondata nel 1895.

Il prossimo 20 febbraio, dalle 10 alle 11,30, la scuola ha organizzato un open day per chi volesse conoscere le attività e i servizi proposti.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giocando con ReMida 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.