Giubileo per i lavoratori della sanità: incontro in ospedale

Sabato 6 febbraio presso l’aula suor Bianca dell’ospedale di Busto, ci sarà una mattinata di riflessione e di approfondimento dal titolo: “Chi fa le opere di misericordia, le compie con gioia”.

ospedale busto arsizio

In occasione del Giubileo, la Diocesi di Milano ha organizzato una serie di incontri rivolti a coloro che operano nella sanità. Il primo incontro si terrà presso l’Ospedale di Busto Arsizio. 

Sabato 6 febbraio, dalle 9.30 alle 12.00, presso l’aula suor Bianca dell’ospedale di Busto, ci sarà una mattinata di riflessione e di approfondimento dal titolo: “Chi fa le opere di misericordia, le compie con gioia”.

Interverranno, con delle testimonianze: Rita Maimone, caposala dell’Hospice dell’ospedale di Busto Arsizio; Graziella Falcone, infermiera all’Hospice dell’ospedale di Garbagnate M. e il dott. Alberto Giannini, della terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Milano.

Una relazione sarà affidata a don Stefano Guarinelli (docente di psicologia al Seminario Arcivescovile di Milano) mentre la dott.ssa Luisa Strada, insegnante di storia dell’arte, presenterà alcune opere d’arte legate al tema della misericordia.

Sono invitati a partecipare tutti gli operatori sanitari e il personale amministrativo degli ospedali e delle strutture della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.