“Grassi buoni”: serata di buona cucina con gli studenti del De Filippi

Si svolgerà sabato 27 febbraio all'Hotel Palace una serata di informazione e degustazione preparata dai ragazzi dell'alberghiero

Omega 3

Gli studenti dell’Istituto De Filippi tornano al Palace Grand Hotel di Varese per preparare e imbandire la GIORNATA EUROPEA DEI GENITORI E DELLA SCUOLA e invitare ospiti e amici ad una cena dedicata alla buona cucina.

Sabato 27 febbraio, il Collegio Varesino sceglierà di affrontare in tavola il tema dei “grassi buoni“, ovvero dei famosi Omega3, balzati sugli altari della cronaca per i loro benefici e proprietà salutari.

«Quello che vogliamo offrire ai nostri  ospiti – spiega il Preside Giovanni Baggio – è una serata dedicata all’informazione e alla corretta alimentazione, una cena preparata dai nostri studenti che in questi mesi si stanno impegnando molto sul fronte formativo della ” “. La collaborazione con una struttura storica come quella del Palace Grand Hotel prosegue da diverse edizioni e ci fa davvero piacere poter lanciare, in un luogo così prestigioso, la “Giornata Europea dei genitori e della scuola” che, a partire dal 2002, si svolge ogni anno per mettere in luce la corresponsabilità educativa dei genitori attraverso la pubblicizzazione delle “migliori pratiche”, realizzate nelle diverse scuole italiane in un’ottica di collaborazione e compartecipazione. La serata, inoltre, apre i festeggiamenti per i 30 anni della Scuola Alberghiera, fortemente voluta nel 1986 dall’allora Rettore Mons. Tarcisio Pigionatti».

«Il nostro Istituto – conclude il Prof. Baggio – propone da diversi anni intense partnership con strutture alberghiere, di ricezione e ristorazione, collaborando con più di un centinaio di aziende tra italiane ed estere. Il De Filippi di Varese si situa all’avanguardia anche per ciò che riguarda l’assistenza allo studio degli allievi, ma soprattutto nel cammino di preparazione professionale degli studenti disabili».

La cena di sabato 27 febbraio è aperta a tutti

costo cena: 30 euro

telefoni per prenotare: 0332. 238004 (dalle 9.00 alle 12.00) e 0332. 286367

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.