Il carnevale sommese si prepara a compiere dieci anni

La sfilata prenderà il via da piazza Veneto alle 14 di sabato 13 febbraio e si snoderà lungo le vie della città fino alla piazza del mercato dove saranno consegnate le chiavi della città alle maschere sommesi Giuvanin e Rosina

Il carnevale di Somma Lombardo (inserita in galleria)

A Somma Lombardo sono determinati a fare le cose in grande per il carnevale di quest’anno, come si conviene ad un anniversario decennale. In occasione della sfilata prevista per sabato 13 febbraio tutte le associazioni sono al lavoro per farsi trovare al meglio.

La storia del carnevale sommese è cominciata 10 anni fa, con una sfilata di 5 carri che negli anni sono cresciuti fino alle 16 formazioni attese nell’edizione 2016. Si tratta di un’organizzazione ormai consolidata, definita in un tavolo della associazioni, circa 18 sono quelle che si sono messe all’opere, e poi diretta da un comitato che quest’anno ha visto in campo la Pro Loco, Pro Somma e lo Sci Club 88.

Quest’anno, a coronare l’organizzazione della sfilata, ci saranno in campo anche i commercianti sommesi che dalle 18.30, in sala polivalente, animeranno il tardo pomeriggio grazie alla partecipazione di Rudy Neri, famoso artista sommese già partecipe delle edizioni del ‘94 e ‘95 del festival di Sanremo.

La sfilata prenderà il via da piazza Veneto alle 14 di sabato 13 febbraio e si snoderà lungo le vie della città fino alla piazza del mercato dove saranno consegnate le chiavi della città alle maschere sommesi Giuvanin e Rosina e allestito lo stand gastronomico. Il titolo di miglior carro va strappato all’ultimo vincitore,il caro della scudera Il castello di Golasecca.

Alle 18.30 la festa continua poi nella sala polivalente della biblioteca comunale con Rudy Neri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.