Il tavolo del centrodestra cerca il suo candidato

Il centrodestra al lavoro per cercare un candidato, allargando la partecipazione di partiti e associazioni. Gigi Farioli: "Ad una buona proposta degli avversari da noi ne arriverà una ottima"

sala giunta varie

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il centrodestra scelga il suo candidato. Lega Nord, Forza Italia e diverse altre forze sono da tempo ad un tavolo per cercare una persona che sostituisca Gigi Farioli.

Ed è proprio lui a spiegare come le sedie attorno a quel tavolo stanno aumentando. «Nei giorni scorsi ho parlato personalmente con Diego Cornacchia e il Senatore Rossi -spiega Farioli- e sono tutti d’accordo nel cercare di allargare il più possibile l’intesa». Partendo dal presupposto che «la mia maggioranza non si è mai chiusa in arroccamenti politici» e che «non bisogna partire da logiche di marketing o di facciata» sul tavolo «ci sono già oggi diversi curriculum»: Paola Reguzzoni, Alberto Armiraglio ed Emanuele Antonelli, solo per citare i più quotati.

Così, se da un lato Farioli intende ancora non sbilanciarsi su un suo candidato di fiducia «non posso nascondere che faccio il tifo affinché ad una buona proposta degli avversari da noi ne arrivi una ottima». 

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.