Il Comune di Casciago approda su Facebook

Una pagina istituzionale dove verranno veicolati informazioni e avvisi, ma anche fotografie con le bellezze del paese

Casciago

Una nuova pagina Facebook per comunicare meglio coi cittadini. È questa l’idea dell’amministrazione comunale di Casciago che nei giorni scorsi ha aperto il nuovo spazio sul social network.

Una pagina che si chiama “Comune di Casciago e che va a unirsi al sito istituzionale del Comune: «Abbiamo deciso di offrire anche questa opportunità ai nostri cittadini – spiega il sindaco casciaghese Andrea Zanotti -. Un modo di comunicare più agile e aperto ad una platea ampia, fatta di giovani ma anche di meno giovani. Posteremo le informazioni più utili, le comunicazioni ufficiali, gli avvisi. Non è una pagina politica, ma uno spazio istituzionale». La pagina è dominata dalla foto di Villa Castelbarco, sede del Comune.

In linea con quanto affermato da Zanotti, i primi post riguardano la partecipazione al bando per la videosorveglianza, l’avviso della consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata e l’adesione del Comune all’iniziativa di Caterpillar di Radio Due “M’Illumino di meno”: «Pubblicheremo quello che la gente ci chiede con maggior insistenza quando viene in Comune – spiega ancora Zanotti -. La pagina sarà anche un veicolo promozionale: vorrei infatti che i cittadini mandassero le foto della loro Casciago (ma anche Morosolo e Casarico, che se no poi si ingelosiscono…ndr), i luoghi più belli del nostro territorio, per farne poi un concorso fotografico, una raccolta di immagini che possa fare da traino per chi vorrà visitare il nostro bellissimo paese». Ma non solo questo. Ci sarà anche la possibilità per chi vorrà di segnalare disagi o proposte e segnalazioni all’amministrazione comunale, chiamata a rispondere (e intervenire) anche attraverso il social network.

L’idea frulla da tempo nella testa del primo cittadino di Casciago: «Mi ha ispirato la pagina istituzionale su Facebook del Comune di Germignaga. Copio quello che sta facendo il mio amico Marco Fazio, un precursore in questo senso che sta facendo un ottimo lavoro di comunicazione e trasparenza anche usando i social network. Il mio obiettivo? Se arrivassimo ad avere 500 iscritti alla pagina potrò ritenermi soddisfatto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.