Il Malpensa capolista senza freni contro gli Unni

I gallaratesi segnano dieci mete e vincono anche il derby sul Valcuvia per 66-12. Invariato il vantaggio sul Cesano in vetta alla classifica

Malpensa Rugby - Unni Valcuvia 66-12

Malpensa-Unni Valcuvia 66-12 – Domenica 7 febbraio è cominciato il girone di ritorno anche nella serie C2 di rugby dove la capolista Malpensa, vincendo il derby contro il Valcuvia, continua a mantenere 6 punti di vantaggio sul Cesano Boscone e 7 sul Verbania, rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica.

Galleria fotografica

Rugby Malpensa – Unni Valcuvia 66-12 4 di 22

A Gallarate si è giocato sotto una pioggia incessante e i padroni di casa, ottimi dal punto di vista atletico, hanno superato senza difficoltà gli Unni che coach Beppe Cattaneo, vista la notevole striscia d’infortuni, è stato obbligato a schierare in formazione rimaneggiata facendo a meno anche di Alberto Rossi uscito malconcio nel match della scorsa settimana contro il Cesano Boscone.

I gallaratesi hanno marcato 10 mete: 4 di capitan Casnaghi, 2 di Cassia, una a testa per Mandelli, Cataudo, Airoldi e Altomare. I valcuviani hanno segnato due volte: una con Di Muro e l’altra con Battaglieri entrambi in meta nella prima frazione di gioco terminata con le Fenici in vantaggio 33 a 12. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno arrotondato di altri 33 punti chiudendo la gara sul 66 a 12 in loro favore.

La sfida fra le due compagini non è mai stata così sbilanciata con il Malpensa apparso superiore soprattutto nella trequarti, più equilibrato il rapporto si forze fra i due pacchetti di mischia.
La seconda giornata di ritorno verrà disputata il 21 febbraio. Il Malpensa giocherà a Gattico, il Valcuvia a Parabiago e il Tradate che domenica ha riposato, affronterà il Verbania all’Uslenghi

Malpensa: Mandelli, Marrazza, Cassia, Airoldi, Berra, Cattaneo, Tomasoni, Casnaghi (c.), Panizzolo (Schuitemaker), Colombo (Virgilio), Formica (Bidorini), Rigon (Ferriello), Sampietro (Giarola), Cataudo, Altomare (Vitale). Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
Valcuvia: Badi, Luca Ballarin (Evangelista), Haida, Battaglieri, Oddi, Vetralla (Fabrizio Foresio), Gabriele, Scotti, Tuozzo, Tettamanzi, Carabelli, Di Muro, Renzi, Perdoncin (c.), Alberici. Allenatore: Beppe Cattaneo.

10a giornata serie C2 girone 1 Lombardia: Malpensa-Valcuvia 66-12, Voghera-Cesano Boscone 8-41, Verbania-Saints 122-0, Cadetti del Parabiago-Gattico: Rinviata. Ha riposato il Tradate.

Classifica: MALPENSA 41; Cesano Boscone 35; Verbania 34; TRADATE* 24; VALCUVIA 16; Cad. Parabiago* 13; Voghera 9; Gattico* 3; Saints 0.
Nota. * = una partita in meno rispetto alle dieci giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate sia i turni di riposo.

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Malpensa – Unni Valcuvia 66-12 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.