Il Piede d’Oro riparte con “Marciando per la Vita”

Primo appuntamento stagionale per la rassegna podistica. Al nastro di partenza in 411. Vittoria per Luca Filipas e Sabina Ambrosetti e 2 mila euro in beneficenza

È ripresa la stagione del Piede d’Oro, la rassegna podistica che attraversa le strade del Varesotto (e non solo) dal 1982. Alle 9.30 di domenica 28 febbraio è partita l’edizione 2016 con la classica “Marciando per la vita”: la pioggia battente non ha fermato gli atleti, ben 411 al via.

Galleria fotografica

Il Piede d’Oro riparte con “Marciando per la vita” 4 di 31

Percorso rodato con due piccole ma importanti modifiche: via da Avigno, passaggio alla chiesetta di San Cassiano, la salita dedicata ad Enrico Arcelli, la meravigliosa torre di Velate e le viuzze caratteristiche del rione dove soggiornava il famoso pittore Guttuso. Piede d'Oro

L’importante Alpi Sistemi Trophy situato a 3550 metri dall’arrivo viene vinto da Luca Filippas della Cardatletica e da Sabina Ambrosetti dei Runners Valbossa, che poi si aggiudicheranno anche la vittoria finale.

La gara è quindi passata dal percorso vita dedicato a Fiorella Noseda, amica indimenticata, poi il passaggio allo stadio Franco Ossola per l’occasione ribattezzato Eolo stadium e per finire sulla mitica salita del Montello.

La gara, come da tradizione, aveva scopo benefico e i duemila euro raccolti andranno al Circolo della bontà.

All’arrivo vincono tra gli uomini Luca Filippas della Cardatletica (nella foto), seguito da Andrea Macchi dell’Amatori Gavirate e da Ferdinando Mignani della Cardatletica.

Nelle donne vince Sabina Ambrosetti dei Runners Valbossa, seguita da Rosanna Urso dell’Athon Runners e Eugenia Vasconi del Team Di-bi.

Piede d'Oro

TUTTE LE CLASSIFICHE

LA PAGINA FACEBOOK DEL PIEDE D’ORO

Domenica prossima, 6 marzo, il Piede d’Oro andrà a Buscate dove ci sarà la prima 21km del circuito.

Foto e immagini dalla pagina Facebook del Piede d’Oro

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Piede d’Oro riparte con “Marciando per la vita” 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.