Il teatro del Popolo festeggia in musica San Valentino

Sabato "Tanto pe' canta", omaggio a Gabriella Ferri, domenica il concerto del duo On&Off con le più belle canzoni d’amore

Teatro del Popolo

Doppio appuntamento al Teatro del Popolo di Gallarate per festeggiare in musica San Valentino. Il teatro di via Palestro proporrà l’omaggio a Gabriella Ferri “Tanto pe’ canta’ ” di Anna Paganini Bresaola (sabato 13 febbraio, ore 21) e il concerto speciale di San Valentino del duo On&Off (domenica 14 febbraio, ore 21), dedicato alle più belle canzoni d’amore.

“Tanto pe’ canta’” è l’omaggio di Anna Paganini Bresaola a Gabriella Ferri. Prima tappa di un progetto alla riscoperta del teatro canzone al femminile, il recital è un viaggio attraverso il testamento spirituale della cantante e attrice romana. Nella lunga raccolta di Canti Di Versi della Ferri i ritmi jazz, il tango e il flamenco convivono in un’interpretazione struggente che Anna Paganini Bresaola tenterà di far rivivere, per ricordare il contributo alla musica popolare italiana di un’artista vigorosa pur nella sua fragilità, che Fellini definì “un pagliaccio di razza”.

Domenica 14 febbraio invece sarà la volta del duo strumentale On&Off, costituito da Paolo Casini (pianoforte) e Vlady Bianchini (trombone). Con una solida formazione accademica alle spalle, i due musicisti propongono uno spettacolo ironico e originale, che spazia dalle colonne sonore alla bossa nova, per sfociare nella wave anni ’80. Per San Valentino il duo proporrà una selezione delle più note canzoni d’amore, attingendo sia dal repertorio jazz, sia da quello pop.

Per informazioni: 0331-701397 – www.teatrodelpopologallarate.org

Biglietteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.

Prenotazioni all’indirizzo: info@teatrodelpopologallarate.org (indispensabile un riferimento telefonico).

Ritiro e pagamento biglietti entro le ore 18 del giorno precedente allo spettacolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.