“Il territorio di Sesto rientri sotto l’Ondoli”

Il M5S Lombardia ha depositato un progetto di legge, di modifica della riforma della sanità voluta dal Presidente Roberto Maroni per riunire il territorio del distretto all'ospedale di Angera

ospedale angera ondoli padiglione b

Il M5S Lombardia ha depositato un progetto di legge, di modifica della riforma della sanità voluta dal Presidente Roberto Maroni, perché l’ex distretto Asl di Sesto Calende, che per l’attuale riforma fa parte dall’Asst dei Sette Laghi e quindi è amministrato da Varese, ritorni con il suo ospedale di riferimento, quello di Angera, sotto l’Asst della Valle Olona, cioè Busto Arsizio.

Per Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia: «Il territorio va unito al suo ospedale di riferimento, la riforma della sanità parla chiaramente di integrazione fra territorio ed ospedali, la massima criticità che abbiamo potuto tutti riscontrare nella riforma formigoniana. Non abbiamo mai compreso quindi perchè nell’allegato 1 si sia fatta questa scelta in palese contraddizione con quanto contenuto nella legge di riferimento, di conseguenza portiamo avanti da mesi questa battaglia, su cui c’è  accordo sia della cittadinanza che dell’amministrazione locale , tanto che è nato anche un Comitato di cittadini. La persona e le sue necessità specifiche devono essere il centro del sistema socio-sanitario nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni effettuate, con una concreta presa  in carico dei cittadini che ne hanno necessità durante tutto il loro percorso di cura ; è quindi fondamentale che sia un’unica ASST ad occuparsi di tutto un territorio e dei presidi ospedalieri che su di esso si collocano»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.