“Il viaggio di Ulisse” in scena al Teatro Ratti

L'appuntamento è per sabato 6 febbraio, alle 16

Bambini varie

Sabato 6 febbraio al Teatro Ratti di Legnano in compagnia della compagnia Scena Nuda, i giovani spettatori di ScenAperta Ragazzi potranno giocare con i miti e con la leggendaria storia di Ulisse e del suo viaggio di ritorno a casa. Inizio ore 16.

La compagnia Scena Nuda racconta ai bambini l’emozionante viaggio in mare dell’astuto Ulisse e dei suoi uomini, di ritorno dalla guerra, verso casa: Itaca. L’impresa “mitica”. L’incontro di Ulisse con i tanti personaggi dell’Odissea: Polifemo, le Sirene, i Proci, Argo, Calipso, i Ciclopi, la maga Circe, Aiace, Penelope …

Tanti giochi interattivi coinvolgono i bambini nel viaggio. Tiro alla fune, freccette, moscacieca e tanti altri… L’Odissea narra le avventurose vicende di Ulisse, re di Itaca, un’isola greca, il quale, dopo la distruzione di Troia, parte con le sue dodici navi per fare ritorno in patria dai suoi cari: l’adorata e fedele moglie Penelope, il figlioletto Telemaco e il padre Laerte. Ma l’avversità di Poseidone, che patteggiava per i Troiani, lo ostacolerà in ogni modo. Infatti, dopo aver saccheggiato e distrutto la città di Ismaro e aver ripreso in fretta il mare, il Dio scatena una tempesta che spinge le navi nella direzione opposta rispetto alla meta. Ulisse, con la sua audacia, si salverà da tutte le trappole tesegli da Poseidone e, annientati i Proci si ricongiungerà felicemente con la moglie, rimasta fedele in tutti quegli anni, il figlio, ormai cresciuto, e il padre, alquanto invecchiato ma felice, come tutti, di ritrovare l’amato figlio disperso.

LEGNANO – Teatro Sala Ratti, corso Magenta 9
SABATO 6 FEBBRAIO 2016 – ore 16

IL VIAGGIO DI ULISSE
Lettura animata ed interattiva per ragazzi
A cura di Scena Nuda Compagnia teatrale
Con Teresa Timpano e Luca Fiorino
Età: dai 6 ai 10 anni

Ingresso: suo viaggio di ritorno a casa. Inizio ore 16.
Intero 5 euro /sconto famiglia paghi 3 entri in 4
Biglietti in vendita su Vivaticket
Per informazioni e prenotazioni: 0331.1613482 – 329.7775140 – info@scenaperta.org – www.scenaperta.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.