In manutenzione l’opera più fotografata di Villa Panza

Water Cone, l'installazione di Meg Webster posta nel cortile di villa Panza, è transennata: ma non andrà via

Varese generiche

Di fronte alle transenne, e ai due operai rumorosamente al lavoro sul metallo nella mattina di lunedì 8 febbraio, il timore tra i presenti è stato unanime: l’opera Cone of Water di Meg Webste sembrava in fase di smontaggio in anticipo sulla chiusura della la mostra Natura Naturans, che riunisce le principali opere degli artisti americani Meg Webster e Roxy Paine, che si conclude il 28 febbraio.

L’opera è in assoluto la più fotografata e più amata sui social a villa Panza poiché fatta per creare uno straordinario gioco di riflessi con il porticato del giardino della villa.

In realtà è “solo” in fase di manutenzione straordinaria. Inoltre non c’è ancora l’ufficialità ma sembra sempre probabile che l’opera, a conclusione della temporanea, possa risiedere stabilmente nella villa del Fai.

Tutti gli appassionati di arte e fotografia sicuramente “tifano” a favore: l’effetto scenografico, che rende ancora piu bella villa Panza, sarebbe un peccato si chiudesse a fine mese. In caso contrario, ci sono solo 20 giorni ancora per fare foto alla straordinaria e fotografatissima installazione.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.