La cerimonia laica per Umberto Eco

Cerimonia a Castello Sforzesco per l'ultimo saluto al grande professore

umberto eco

Si è svolta nel primo pomeriggio di martedì 23 febbraio la cerimonia laica in ricordo di Umberto Eco, il grande scrittore morto venerdì scorso a Milano.

Galleria fotografica

L’addio a Umberto Eco 4 di 9

La cerimonia si è svolta a Castello Sforzesco. Commovente e toccante, una grande folla si è ritrovata all’interno delle mura del castello per l’ultimo saluto al professore, ricordato anche dalle parole delle autorità che si sono alternati sul palco.

Dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia al ministro alla cultura Dario Franceschini hanno espresso il proprio cordoglio.

Gli articoli su Umberto Eco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’addio a Umberto Eco 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.