La Lega candida Paolo Orrigoni

Il noto imprenditore varesino ha accettato la candidatura per correre con il centrodestra. La sezione varesina ha votato all'unanimità e ora la parola passa agli altri partiti

Volti a Varese

La Lega cala il vero asso e spariglia tutte le carte. Sarà Paolo Orrigoni il candidato sindaco proposto a tutto il centro destra per Palazzo Estense.

La riunione di venerdì sera nella sede del Carroccio ha avuto un finale a sorpresa con la presenza dell’imprenditore, che di persona ha risposto alle domande dei militanti dicendosi disponibile ad accettare la sfida.

Una candidatura che potrebbe metter fine alla lunga fase di stallo, ed avere il via libera sicuramente dal Nuovo centro destra, ma anche dalle altre forze politiche. Una scelta che come per Malerba prima e Cherubino poi, è di carattere civico.

È Matteo Bianchi, segretario provinciale della Lega a commentare a caldo la scelta. “Siamo molto soddisfatti perché la candidatura di Orrigoni è di grande servizio per la città. Glielo avevamo chiesto da tempo, ma i suoi impegni aziendali non ci davano molta speranza. Poi la situazione di stallo che si era venuta a creare con Malerba e Cherubino lo hanno fatto riflettere e ieri sera c’è stata la decisione. Lo abbiamo incontrato con tutto il direttivo alla presenza del segretario Marco Pinti, di Giancarlo Giorgetti e anche di Attilio Fontana. Noi siamo compatti e convinti che questa sia un’ottima candidatura per la città. Nelle prossime ore ci incontreremo anche con Forza Italia e le altre forze politiche, ma in ogni caso stiamo già preparando la conferenza stampa per presentare questa nostra scelta”.

Paolo Orrigoni è il patron di Tigros, una catena di oltre 60 supermercati con forte radicamento nella provincia di Varese, ma che ha punti vendita anche nelle aree milanesi, del comasco e del VCO. Un’azienda familiare che negli anni è cresciuta in modo robusto fino ad arrivare a 1700 dipendenti. L’imprenditore ha sempre avuto un forte attaccamento a Varese, dove vive con la sua famiglia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da diana_auletta

    Apprendo con infinito piacere la candidatura del Dott. Paolo Orrigoni,

    figura di imprenditore e uomo coraggioso ed onesto, alla carica di Sindaco della città di Varese. Persona senza padroni e senza padrini!!!!

    Questa cosa dovrebbe essere d’ esempio alla scellerata politica di centrodestra gallaratese, dove se non scaricheranno certi pesi “morti” , che oltretutto hanno anche il coraggio di criticare questa scelta. anche quest’ anno perderanno le elezioni cittadine!

    Esattamente 5 anni fa, dissi le medesime cose, ed i risultati si sono visti.

    Meditate gente, meditate!

    Ancora complimenti a Mister Tigros!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.