“La paura di un eroe”, per capire la mafia e combatterla ogni giorno

Sabato 27 febbraio alle 20,30 incontro al Salone Soms con Tina Montinaro, vedova del caposcorta di Giovanni Falcone morto nella strage di Capaci

mafia, camorra, criminalità organizzata generiche

Il Comune di Viggiù organizza per sabato 27 febbraio un incontro con la dottoressa Tina Montinaro, presidente dell’Associazione Quarto Savona Quindici e moglie di Antonio Montinaro caposcorta di Giovanni Falcone morto nella strage di Capaci.

L’incontro, intitolato “La paura di un eroe”, è proposto in occasione della Giornata dell’impegno e della lotta in ricordo delle vittime della mafia e vedrà la partecipazione dell’avvocato Leonardo Salvemini, docente universitario di diritto dell’ambiente e componente dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata presso l’Università statale di Milano.

“Una serata importante a cui partecipare: per capire, comprendere Cosa Nostra e capire che per eliminarla dobbiamo lottare tutti insieme”, spiegano gli organizzatori dell’incontro.

Modera la serata il vicesindaco del Comune di Viggiù Carmelo Chiofalo.

L’ appuntamento è alle 20,30 nel Salone Soms di Viggiù, in piazza Artisti Viggiutesi.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.