La Pro Patria ospita il Lumezzane con tanta voglia di riscatto

I tigrotti cercano i tre punti sabato 20 febbraio alle ore 15 allo "Speroni". Mister Pala detta la linea: «Brutti, ma per fare punti»

pro patria lumezzane

Riscatto. Deve essere questa la motivazione che dovrà spingere la Pro Patria verso la vittoria sabato 20 febbraio (ore 15) contro il Lumezzane. Riscatto dopo la prestazione negativa di Pordenone, ma anche rispetto ai playout della scorsa stagione.

Mister Alessio Pala, nella conferenza stampa prepartita questa volta è apparso decisamente più tirato in volto e lo conferma anche a parole: «Sono stufo di fare il portavoce e il parafulmine. Nell’ultimo periodo siamo stati più propositivi, ma abbiamo subito anche diversi gol. Per questo preferisco brutti ma con punti in tasca e così faremo da domani; saremo più coperti e attenti».

Riguardo alla formazione, non saranno ancora a disposizione, oltre ai vari infortunati di lungo corso, Jidayi, Degeri e Montini, che è rientrato in gruppo ma non sarà convocato. Sampietro farà parte del gruppo, ma non giocherà dall’inizio. Ecco quindi che mister Pala dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con La Gorga in porta, Pisani e Possenti sulle fasce difensive con Ferri e Marchiori – preferito su Zaro – al centro. In mediana Capua dovrebbe essere il centrale, affiancato da D’Alessandro e Taino, mentre Coppola potrebbe agire da trequartista alle spalle di Santana e Vettraino per un tridente rapido.

Mister Pala non vuole cali di concentrazione, bocciando la gara di Pordenone: «Settimana scorsa è stato sbagliato l’atteggiamento e non abbiamo fatto bene. La società ha richiamato tutti all’ordine, ma la responsabilità maggiore è la mia. Conosco bene il Lumezzane, settimana scorsa ha perso immeritatamente. Penso però che, come noi, stiano passando un momento difficile. Con il cambio di allenatore non so con che modulo possano giocare, ma i giocatori li conosciamo. Cerchiamo di andare avanti con dignità. Il nostro obiettivo dev’essere quello di arrivare davanti all’Albinoleffe al netto della penalizzazione».

Il Lumezzane in settimana ha sostituito l’allenatore, esonerando Paolo Nicolato e promuovendo dalle giovanili Antonio Filippini. Sarà assente l’attaccante Cruz, infortunato, mentre il modulo potrebbe essere un 4-3-1-2 con Varas fantasista alle spalle di Valotti e Sarao.

La diretta del match è già attiva su VareseNews (link). Potrete commentare live o interagire tramite Instagram e Twitter con l’hashtag #propatrialumezzane

Pro Patria – Lumezzane (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): La Gorga; Pisani, Ferri, Marchiori, Possenti; D’Alessandro, Capua, Taino; Coppola; Santana, Vettraino. All.: Pala.
Lumezzane (4-3-1-2): Furlan; Rapisarda, Baldan, Belotti, Russu; Calamai, Genevier, Mantovani; Varas; Valotti, Sarao. All.: Filippini.
Arbitro: sig. Pasciuta di Agrigento (Cecchi e Elkhayr).

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.