L’ampliamento di Auchan vale 300 nuovi posti di lavoro

Lo afferma l'amministratore delegato di Gallerie Commerciali Italia, l'immobiliare che realizza e gestisce gli immobili per il marchio francese. Lavori conclusi entro il 2018

auchan rescaldina

L’ampliamento del centro commerciale Auchan di Rescaldina? Un investimento da 80 milioni di euro che porterà almeno 300 nuovi posti di lavoro. L’amministratore delegato della Gallerie Commerciali  Italia, il ramo immobiliare del marchio francese della distribuzione, Edoardo Favro lo annuncia in un’intervista su La Prealpina.

L’ampliamento del centro commerciale, presente già da 15 anni sul territorio, era nell’aria da diverso tempo e la nuova amministrazione guidata dal sindaco Michele Cattaneo aveva confermato la volontà di proseguire su questa strada ma con sostanziali modifiche al progetto originale con un risparmio di suolo enorme rispetto al vecchio progetto.

Le modifiche erano state accolte dalla società che ha sviluppato l’ampliamento su un terreno più ristretto e in verticale che porterà a 140 il numero di negozi presenti all’interno della struttura sulla Saronnese. I lavori di ampliamento saranno ultimati entro il 2018.

 

I numeri attuali di Auchan

Ubicazione: Prov. Saronnese – Rescaldina (MI)
Superficie totale: 19.525 mq (su due piani)
Ipermercato AUCHAN: 15.339 mq (su due piani)
Unità: 70 negozi, 4 medie superfici interne
Posti Auto: 4.200
Bacino di Attrazione (abitanti/25 min.): 1.610.000

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.