Legnano e Robur riscoprono il gusto del successo esterno

La Europromotion sbanca Recanati, Coelsanus vincente a Desio e anche la Ltc sorride. In C prosegue la risalita di Gazzada

basket desio robur coelsanus bolzonella matteucci

QUI LEGNANO – Due mesi e una settimana dopo l’ultima vittoria, Legnano ritrova una vittoria di misura (74-76) in un vero e proprio crocevia, l’insidiosa trasferta a Recanati diretta concorrente per la salvezza. Secondo quarto ottimo dei ragazzi di coach Ferrari che vanno a riposo addirittura sul +16 (26-42) e si illudono probabilmente di avere già i due punti in tasca. Recanati recupera tutto lo svantaggio e passa a condurre, ma a Legnano questa volta va dato il merito di ritrovarsi: Raivio mette la bomba del sorpasso e Legnano chiude a +2, dopo aver visto il baratro.

Classifica: Treviso 32; Brescia, Mantova 30; Imola 28; Roseto 26; Verona 24; Treviglio, Bologna, Ravenna 22; Trieste, Ferrara 20; Chieti 18; LEGNANO 14; Recanati 8; Matera 6.

QUI ROBUR – La Coelsanus espugna Desio (72-78) in un fondamentale scontro esterno per il proseguo del campionato, dopo lo stop della scorsa settimana contro Crema. La vittoria lontana da Varese mancava ai ragazzi di coach Passera addirittura dalla seconda giornata contro Moncalieri. A 6’ minuti dalla fine sembrava però di assistere al solito tracollo roburino con i padroni di casa sul + 6 (65-59). Fondamentale per la conquista dei due punti il parziale di 0-11 con poco più di 2 minuti da giocare (65-70) e gli 8 punti finali di Bolzonella (20 totali) che consegna alla Robur (foto Dell’Orto-Aurora Desio) una vittoria fondamentale in ottica salvezza e che permetterà ai gialloblu di concentrarsi con più tranquillità sullo scontro infrasettimanale di mercoledì contro la LTC.

SANGIORGESE – Vince anche la Sangiorgese, dominando il campo dal primo all’ultimo minuto contro l’Alto Sebino (85-65). Gli arancioni, con un Andrea Tassinari in splendida forma (25 punti) archiviano prima la pratica all’intervallo sul 51-23, poi sono bravi a non disunirsi e a respingere i tentativi della Vivigas di rientrare in partita. Ora, come detto, il derby.

Classifica: Udine, Orzinuovi 38; Bergamo 34; Crema 28; Lecco, Urania 26; Vicenza 24; Rimadesio 22; VARESE 18; Padova 16; Pavia, Alto Sebino 14; SANGIORGESE, Fiorentina 12; Mortara 8; Pms 6.

SERIE C GOLD– Record di 19 vittorie (e una sola sconfitta) centrato per la Imo Saronno che sbanca anche Casorate, una delle squadre più in forma pur restando ancora ultima. Nonostante qualche errore al tiro di troppo, Saronno mantiene sempre un buon margine di vantaggio e fa leva su talento e difesa per portare a casa un altro fondamentale successo sul 71-80 (24 Gurioli, 29 Picazio). Vince anche il 7Laghi in trasferta a Garbagnate (66-88) trascinata dai 19 punti di Spertini, mentre arranca la Valceresio, ora nelle zone calde della classifica, contro la seconda forza del campionato Bernareggio (60-66, non bastano i 14 di Bisognin). Vittoria invece di strettissima misura per Somma Lombardo, immersa nel gruppo di centro classifica, contro la Posal (73-74); 24 i punti di Hudson. La Babylou raggiunge così Cislago che subisce un brutto stop interno (55-72) contro Olginate; 17 di Roppo per il Cistellum.

Classifica: SARONNO 38; Olginate, Bernareggio 32; GAZZADA SCH. 24; Lierna, Nerviano 22; Calolziocorte, CISLAGO, SOMMA L., Lissone 20; Garbagnate 18; Cermenate 16; VALCERESIO 14; Posal 10; Lesmo, CASORATE 6.

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.