L’Expo Hub “trasloca” da Piazza San Giovanni

Giorni contati per lo spostamento ad un'altra piazza per la struttura che è rimasta per quasi un anno nel cuore della città. Prima, però, dovrà ancora ospitare il Baff

expo hub

Si sono accorti anche in comune che l’Expo Hub «architettonicamente è un po’ impattante per Piazza San Giovanni». E così il gigante di acciaio, cemento e plastica è pronto a lasciare i delicati marmi di Carrara che ricoprono la piazza alla volta di Piazzale Facchinetti. Ma non subito.

«L’ultimo evento sarà il Baff dopodiché l’Expo Hub inizierà ad essere smontato e spostato». E’ questo l’annuncio dell’assessore Paola Reguzzoni che annuncia anche quale sarà la sua nuova destinazione: Piazzale Facchinetti. Una nuova destinazione un po’ più defilata per una struttura che non ha mai conquistato i cuori dei bustocchi (che l’hanno pagata 90.000 euro). Dunque la grande tensostruttura dovrebbe iniziare a muoversi non prima del 19 marzo, ultimo giorno del Busto Arsizio Film Festival, a quasi un anno dal suo arrivo temporaneo in Piazza San Giovanni.

La struttura, infatti, sarebbe dovuta diventare un polo informativo da posizionare davanti alla stazione Nord per intercettare i turisti che da lì sarebbero passati nel collegamento tra Malpensa e Milano. Un progetto sul quale nessuno ha mai creduto molto: l’Expo Hub non si è mai spostato dal centro della città e neanche adesso andrà nell’area delle Nord. La scelta è così ricaduta su piazzale Facchinetti, l’area davanti al palazzo delle Poste, che diventerà così un centro per attività, laboratori e incontri almeno fino a giugno. Si concluderà infatti in quel periodo il contratto di gestione della struttura

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.