Lidia Macchi, chiesta la riesumazione

La procura generale di Milano vuole cercare sul corpo nuove tracce di dna dell'assassino

Lidia Macchi Story

Il sostituto pg di Milano Carmen Manfredda ha chiesto la riesumazione del cadavere di Lidia Macchi, la studentessa di Varese uccisa il 5 gennaio 1987 con 29 coltellate. Si cercano tracce di Dna dell’assassino. Sarà possibile? Dipende dallo stato della salma e dai progressi della scienza ma gli inquirenti hanno deciso di provarci.  Il corpo è sepolto da 29 anni nel cimitero di Casbeno a Varese.

Galleria fotografica

Parco Mantegazza sequestrato, si cerca l’arma del delitto Lidia Macchi 4 di 11

Sulla richiesta di riesumazione, con la formula dell’incidente probatorio per ‘cristallizzare’ eventuali prove, si esprimerà il gip di Varese Anna Giorgetti. A chiedere la riesumazione dei resti, nei mesi scorsi, erano stati anche alcuni familiari della ragazza, assistiti dall’avvocato Daniele Pizzi, sebbene la madre avesse chiesto che la richiesta venisse fatta solo come ultima ratio.

Proseguono intanto, nel parco Mantegazza di Varese (il sequestro dell’area e’ stato prorogato ieri), le ricerche della possibile arma del delitto: un esperto avra’ il compito di esaminare i sei coltelli e il falcetto trovati nei giorni scorsi nel parco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Mantegazza sequestrato, si cerca l’arma del delitto Lidia Macchi 4 di 11

Galleria fotografica

Lidia Macchi story 4 di 43

Galleria fotografica

Parco Mantegazza, Esercito al lavoro 4 di 6

Galleria fotografica

Pg Manfredda in tribunale 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.