Luci spente a Villa Bianchi per M’illumino di meno”

Luci spente in municipio e nel parco di villa Bianchi mentre si cercano i finanziamenti per sostituire tutti i punti luce del paese con le nuove lampade a risparmio energetico

municipio comune edificio induno olona

Anche il Comune di Induno Olona aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”. Oggi dalle 18.00 saranno spente le luci nel parco di Villa Bianchi e all’interno del municipio, come gesto simbolico per ricordare l’importanza di una attenzione quotidiana ai consumi energetici.

“E’ una bellissima iniziativa -dice l’assessore all’ambiente Monica Filpa – a cui aderiamo con piacere ogni anno. Il risparmio energetico è uno dei punti chiave del nostro programma amministrativo”. L’Amministrazione comunale in questo ambito sta procedendo all’appalto unico per la sostituzione e la gestione delle caldaie comunali: “Abbiamo in corso le procedure per individuare la ditta a cui affidare il parco tecnico di tutti gli edifici comunali con l’obiettivo di contenere sia i consumi che i costi di gestione”.

“In tema di illuminazione invece il mio sogno nel cassetto – conclude l’assessore – è quello di completare la sostituzione di tutti i punti luce con le nuove lampade a Led che garantiscono un notevole risparmio energetico. Per ora sono stati messe in via Jamoretti e in una parte di via Tabacchi e ora stiamo cercando di ottenere un finanziamento per poter intervenire anche in altre zone del paese”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.