Luino il giorno dopo, si lavora nel centro

Corsa per la solidarietà nella notte. Sette le persone che hanno dormito all'oratorio. Ingenti i danni

Questa mattina nel centro storico di Luino erano ancora al lavoro decine di vigili del fuoco con diversi mezzi per mettere in sicurezza i palazzi danneggiati dalle fiamme che hanno sconvolto la serata di ieri, mercoledì.
In tutto le persone sfollate sono 20, di cui 7 (tre nuclei familiari) hanno trovato rifugio alla ‘Casa del giovane’, l’ora torno messo a disposizione dal previsto.

Galleria fotografica

Luino il giorno dopo, si lavora nel centro 4 di 5

«C’è stata una vera e propria corsa alla solidarietà con volontari che hanno lavorato fino a tardi per dare aiuto a chi è rimasto senza casa: questa e’ la Luino che mi piace» ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Caterina Franzetti.

Sul fronte dei danni si parla di centinaia di migliaia di euro fra tetti e opere in muratura andate distrutte. Per tutta la mattina l’area interessata dai lavori dei vigili del fuoco e’ rimasta transennata e il transito dei pedoni interrotto per pericolo di caduta di tegole.

Il Comune ha attivato diversi sopralluoghi per le verifiche di stabilità degli immobili. Un appartamento è andato del tutto distrutto.

Sul fronte delle cause, le indagini sono tuttora in corso anche se è probabile che tutto sia partito da una canna fumaria.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luino il giorno dopo, si lavora nel centro 4 di 5

Video

Luino il giorno dopo, si lavora nel centro 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.