L’ultimo saluto a un vigile del fuoco

Sirene per salutare Gino Sparagnini, storico capo reparto che partecipo' ai soccorsi dell'Irpinia

La messa di Natale dai Vigili del fuoco

Erano in tanti a salutare per l’ultima volta Gino Sparagnini, 83 anni, in congedo dopo 40 anni di servizio con il ruolo di capo reparto dei vigili del fuoco.

Partecipo’ alle operazioni di soccorso seguite al terremoto dell’Irpinia e ad altre calamita’ dove le componenti di questo corpo sono sempre in prima linea. Un pezzo di storia che se ne va: Gino visse per esempio il trasferimento della caserma da via XXV Aprile a via Legnani.

La chiesa di Biumo era gremita di amici, nuovi e vecchi colleghi, e tanti cittadini che credono nel ruolo di questi uomini.(nella foto, la commemorazione di Santa Barbara)

La bara con un picchetto di vigili in servizio e in congedo ha dato l’ultimo saluto a Gino Sparagnini.

Al termine la salma è andata al cimitero di Giubiano accompagnata dal suono delle sirene.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 06 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.