Malerba: “Io vado avanti, senza se e senza ma”

Stefano Malerba non si ferma: "La mia candidatura si conferma l'unica autenticamente civica ed estranea alla ormai logora logica dei partiti"

Stefano Malerba

Stefano Malerba non molla, e appresa la notizia della candidatura a sindaco di Varese di Paolo Orrigoni,  ribadisce la propria determinazione ad andare avanti “senza se e senza ma”.

“Sono ancor più deciso – afferma Malerba in una nota diffusa nel pomeriggio – a proseguire nella mia corsa alla carica di sindaco della mia città, poiché la mia candidatura si conferma l’unica autenticamente civica ed estranea alla ormai logora logica dei partiti. Orrigoni è un imprenditore molto noto, che pochi giorni fa mi aveva anche offerto il proprio sostegno, esprimendo apprezzamento nei confronti del mio progetto, che mira a una reale svolta. Prendo atto che, nel giro di poche ore, durante le quali ha svolto attività “diplomatiche” in funzione di altre candidature, la stessa persona ha cambiato ancora idea, preferendo una candidatura totalmente partitica, decisa dal tavolo provinciale dei partiti e condannata ai condizionamenti e alle logiche spartitorie che i partiti imporranno”.

Stefano Malerba spiega di avere un’idea completamente diversa dell’impegno politico: “Un impegno che non sorge dalle sedi di partito, ma dalla gente comune, dai cittadini, da tutti coloro che credono sia arrivato il momento di voltare pagina”.

E agli avversari non le manda a dire: “Il burocrate Galimberti e il partitico Orrigoni hanno una cosa in comune: sono entrambi assidui frequentatori di lobby e salotti varesini; piccole oasi di privilegio che poco hanno a che fare con le reali esigenze della gente comune. Varese ha bisogno di persone che conoscano i problemi veri e che vogliano lavorare per risolverli”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.