Malerba parte dal Sacro Monte: «Qui e in tutti i rioni per un confronto coi cittadini»

Il candidato sindaco della Lega Civica ha cominciato una serie di appuntamenti pubblici che avranno luogo in città. Al suo fianco il vicesindaco Morello e l'assessore Angelini

Stefano Malerba ha cominciato la sua campagna elettorale da uno dei luoghi più belli e significativi di Varese. All’altezza della prima cappella del Sacro Monte il candidato sindaco della Lega Civica, accompagnato dall’attuale vicesindaco Mauro Morello e dall’assessore Enrico Angelini, ha annunciato l’inizio di una serie di incontri pubblici che lo porteranno in tutti i rioni della città.

«Siamo un movimento civico e aperto – spiega il vicesindaco Morello prima dell’intervento di Malerba -. In questa fase vogliamo capire insieme ai cittadini quale progetto immaginano per il futuro di questa città e assicureremo loro che il progetto che sosterremo non sarà guidato da interessi o da partite economiche ma unicamente dalle loro idee e proposte».

Il carattere civico del movimento è un elemento sul quale Malerba ha insistito particolarmente in questa prima uscita pubblica: «Siamo persone che hanno voglia di ascoltare – ha spiegato il candidato -. Questo è il vero senso civico e il vero carattere di discontinuità rispetto ad una politica che non ci piace: sono la forza delle idee, l’entusiasmo e la partecipazione che possono cambiare questa città non i soldi».

Una campagna che prende il via dal Sacro Monte perché qui, secondo i candidati, esiste un’occasione importante per una politica che deve intervenire in modo diverso rispetto al passato: «Questo luogo – ha spiegato Morello – ha delle peculiarità e delle esigenze importanti. Da un lato va preservato e difeso ma dall’altro bisogna anche trovare una soluzione per permettere il sostentamento delle attività che vi operano. L’idea del parcheggio qui rispondeva a questa esigenza importante ma su questa idea ci si è mossi come un elefante in una cristalleria e infatti il progetto si è impantanato».

«Ogni intervento – prosegue il candidato Stefano Malerba – andrà quindi fatto attraverso una progettualità che coinvolga tutte le associazioni e gli enti che operano su quest’area per trovare una soluzione comune e condivisa». «Nessun tavolo in politichese ma incontri diretti con le persone perché le persone valgono e hanno un contributo da dare – ha chiosato Enrico Angelini -. Questo è l’unico modo per crescere senza snaturare questo luogo sacro».

Gli incontri di Malerba proseguiranno nei giorni scorsi lungo una serie di tappe che lo porteranno in tutti i rioni della città: «obbiettivo di questa prima fase – spiega – è quello di cominciare dall’ascolto la costruzione del nostro programma»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Video

Malerba parte dal Sacro Monte: «Qui e in tutti i rioni per un confronto coi cittadini» 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.