Musica, cinema e teatro: il Cag apre agli adulti

TerzoSabato è un'iniziativa del Cag che ha offre iniziative per un pubblico diversificato grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus

Cag di Vergiate

Il Cag di Corgeno (via Leopardi 28, Vergiate) della cooperativa Sociale L’Aquilone apre agli adulti ed alle famiglie con iniziative culturali dedicate a loro: da gennaio il terzo sabato di ogni mese verrà organizzato un evento aperto a tutta la comunità.

Sabato 31 gennaio è stata realizzata la Cena con Delitto che inaugurava l’intera stagione di proposte. I prossimi eventi previsti sono:

20 febbraio: proiezione del film documentario “Unlearning”
19 marzo: concerto jazz

Tra gli eventi futuri in programma: serata di ludoteca, film documentari, spettacoli teatrali e serate musicali. Ad ogni evento sarà presente anche il servizio Edubar della cooperativa con momenti di aperitivo e dopo cena.

Dopo più di 15 anni di gestione delle attività educative del Centro di Aggregazione Giovanile a settembre 2015 è stata stipulata una nuova convenzione tra la cooperativa e il Comune  di Vergiate che per la prima volta prevede la concessione dell’uso dell’intero stabile che apre a nuove possibilità di progettazione.

In questi primi mesi alcune attività si sono già avviate, molte nuove idee sono invece in fase di studio ed è emerso il desiderio di uno spazio di aggregazione anche per gli adulti, uno spazio che sappia offrire una proposta culturale di qualità anche in una realtà di provincia, spesso povera di occasioni.

È stato creato un calendario di eventi mensile (ogni terzo sabato del mese) che alterni proposte ludiche, teatrali e musicali. Per la realizzazione degli eventi si prevede l’attivazione volontaria dei soci della cooperativa e la retribuzione tramite voucher di alcuni degli adolescenti/giovani che collaboreranno al progetto tramite il servizio Edubar, di cui alleghiamo il volantino:

della cooperativa Sociale L’Aquilone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.