No alla violenza sulle donne, un ciclo di incontri

In vista dell'8 marzo una serie di serate tra Valcuvia e Luinese per sensibilizzare su un problema reale: la violenza contro le donne

Femminicidio e violenza sulle donne generiche

L’associazione “violenNza dOnna”, in collaborazione con “AISU – Insieme verso Itaca”, biblioteca di Cuveglio e la squadra di calcio femminile Alto Verbano, organizza in occasione della “Festa della donna” alcuni incontri a Luino, Germignaga e Cuveglio. Alle serate parteciperà il capitano dei Carabinieri di Luino, Francesco Spera. Hanno risposto all’invito i  comuni di Germignaga, Luino, Cuveglio , le scuole medie di Germignaga , le scuole media Bernardino Luini di Luino e il Centro di Formazione Professionale CFP di Luino.

Questo il programma degli eventi:

5 marzo, presso l’ex Colonia elioterapica di Germignaga: ore 17.30, la presentazione del libro della dottoressa Emma Luciani “Una storia a metà”, con l’inaugurazione e la presentazione della mostra fotografica “Io sono. Questo fiore”, di Raffaella G. Fidanza. Si potrà assistere alla mostra anche il giorno successivo, domenica 6 marzo.

7 Marzo, presso l’Aula magna delle Scuole Medie “B. Luini” di Luino: alle ore 10.30 l’incontro con il Capitano dei Carabinieri di Luino, Francesco Spera, per informare i ragazzi sulla violenza di genere. Dalle ore 20.45, invece, sempre in Aula magna, organizzata dal Consiglio d’Istituto della Scuola, ci sarà la conferenza “La donna non si sfiora neanche con un fiore”, nella quale interverranno il Capitano Spera e il dottor, psicologo infantile, Alfredo Salvi.

8 marzo, presso l’Aula magna del CFP di Luino: incontro sul tema della violenza sulle donne sempre con il Capitano dei Carabinieri di Luino, Francesco Spera.

11 marzo, a Cuveglio: alle ore 20 la presentazione della mostra fotografica “Io sono. Questo fiore”, di Raffaella G. Fidanza. Chiuderà il ciclo di incontri, alle ore 20.45, il giornalista Gianni Spartà che presenterà il suo libro “Tutta un’altra storia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.