Non dimenticare la Shoah. Alla memoria il nostro futuro

Il convegno organizzato da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil pensionati si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 15 al Collegio De Filippi. Interverrà lo storico Enzo R. Laforgia

Gaia Croce Auschwitz

“Alla memoria il nostro futuro” è questo il titolo del convegno unitario organizzato da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati che si terrà per venerdì 26 febbraio alle ore 15 al Collegio De Filippi di Varese.

«La memoria è un bene troppo prezioso – spiegano gli organizzatori – perché possa venire disperso. Solo ricordando ed imparando dagli errori del passato si può pensare di non ricommetterli più. Per questo le federazioni dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil organizzano unitariamente un momento di riflessione e ricordo per tener viva la memoria della Shoah».

Ad aprire il pomeriggio la proiezione di alcuni filmati sull’Olocausto, seguiti da una relazione da Enzo R. Laforgia, docente  di Filosofia e Storia al Liceo Classico “Ernesto Cairoli” di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.