Nuova sede di degenza per l’ematologia di Varese

Raddoppia la capacità di degenza mentre sono state realizzate due camere sterili

ospedale monoblocco prima

Il nuovo reparto di Ematologia è pronto ed è operativo da oggi, lunedì 22 febbraio, a seguito del trasferimento nella nuova sede dei sei pazienti ricoverati.

Frutto di un importante investimento, pari a 250 mila euro, di cui 160 mila donati da AIL Varese onlus, il nuovo reparto si trova sempre al sesto piano del Monoblocco, nell’ala opposta rispetto al reparto precedente.

La nuova degenza non solo consente una capacità ricettiva doppia rispetto a prima, con 12 posti letto, ma è anche rispettosa di tutte le norme per la gestione dei pazienti immunocompromessi, disponendo di due camere sterili che permetteranno di effettuare i trapianti di midollo, sia autologhi, in programma già nelle prossime settimane, sia, in prospettiva, allogenici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.