Panathlon “La Malpensa”, Cinzia Ghisellini presidente

La dirigente degli istituti "Fiorini" e "Pantani" eletta all'unanimità. Succede ad Aldo Albanesi

cinzia ghisellini consiglio direttivo panathlon malpensa

Tocca a una donna ricoprire l’incarico di presidente del Panathlon Club “La Malpensa”: la nuova massima dirigente dell’associazione è infatti Cinzia Ghisellini che resterà in quel ruolo per il prossimo biennio.

La signora Ghisellini succede all’ex arbitro di basket Aldo Albanesi ed è stata eletta all’unanimità al termine dell’assemblea dei soci che si è tenuta al ristorante “Rid e Pacià” di Legnano. La nuova presidente è nota soprattutto per il proprio impegno all’interno del Gruppo Sportivo Ciclistico Borsano e della ASSB, l’associazione che raduna le società sportive attive nel comune di Busto Arsizio. Ghisellini è inoltre dirigente dell’istituto “Olga Fiorini” e del liceo dello sport “Marco Pantani”, nei quali ha portato avanti diverse iniziative legate al Progetto Scuola voluto dal Panathlon, a partire dal concorso grafico “Domenico Chiesa”.

Tra le linee programmatiche anticipate in assemblea, c’è la diffusione della “Carta dei diritti del ragazzo nello sport”, unita alla “Carta dei doveri del genitore nello sport”: «due elementi inscindibili», sottolinea la presidente, che intende sviluppare un nuovo progetto relativo a questi temi. Con Ghisellini ci saranno due vicepresidenti, Eugenia Macorsini e Roberto Paulon e sette consiglieri: Enrico Salomi, Gianpietro Donati, Luisa Gedi, Claudio Grillo, Giovanni Bernardinello, Ivan Bidorini e Antonino D’Orazio.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.