Pirola blinda Mencarelli: “Gli prolungo il contratto”

Il presidente della Unendo Yamamay sbotta: «Momento difficile, ma su di noi tante sciocchezze»

giuseppe pirola presidente futura volley unendo

In una settimana dove – da più parti – ci si chiede se il nuovo progetto Futura Volley abbia ancora un senso dopo le difficoltà incontrate in campo dalla squadra biancorossa, il presidente Giuseppe Pirola (foto Volleybusto/Carabelli) prende una posizione decisa e ribadisce con fermezza la validità dello stesso:

«In questi ultimi giorni ho letto un sacco di sciocchezze sul futuro della UYBA: progetto fallito, tutto da rifare, la società non ha più le certezze che aveva a inizio stagione …ecc…. Mi spiace deludervi, ma per quanto mi riguarda il progetto è appena cominciato!!! Certo, è un dato di fatto che la squadra è insufficiente dal punto di vista dei risultati e nessuno lo nasconde, sono io il primo ad essere deluso assieme a chi con me mette soldi (i nostri sponsor che non smetterò mai di ringraziare) affinché ogni santa domenica la Futura Volley possa scendere in campo. Il volley femminile non è un business economico che dà reddito, è un impegno sociale; più volte ho detto e confermo che la Futura Volley è un patrimonio dello sport italiano. Chi pensa che quest’anno la società abbia speso meno soldi degli anni scorsi si sbaglia di grosso, ha speso molto di più per potersi regalare la sua casa (24 anni di concessione dal Comune) e programmare il suo futuro!!!».

Pirola non manca di rinnovare la sua piena fiducia verso coach Mencarelli e per dare un segno concreto, gli propone di prolungare il suo contratto con la Futura per almeno altri due anni

«Mencarelli è e sarà in nostro allenatore per molti anni: proprio in queste ore gli ho chiesto di prolungare il suo contratto per altre due stagioni; le ragazze hanno ancora la possibilità di dimostrare che il loro futuro può e deve essere ancora biancorosso!!! Lo stesso valga per il DS Enzo Barbaro e per l’AD Dott. Paolo Lugiato, pietra miliare del progetto UYBA 2.0.
Chi di voi non ha avuto difficoltà nel suo percorso di vita? Ma a distanza di anni quel brutto periodo si ricorda come il punto di caduta che ha anticipato una ripresa che non è tardata ad arrivare».

DAL CAMPO – Questa sera (giovedì) intanto, è previsto l’allenamento congiunto con il Club Italia servirà a coach Mencarelli per testare nuove combinazioni alla ricerca di una formazione non più “Lowe dipendente”, da schierare magari in campo già nella trasferta di Cremona, anche se permane il dubbio che questo tipo di riflessione andasse fatto prima, e non quando di tempo per raddrizzare la classifica non ne rimane molto.
Dall’infermeria brutte notizie per Yilmaz, infortunatasi alla caviglia e i cui tempi di recupero paiono lunghi anche se ancora non ben definiti.

di
Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.