Più di 200 studenti alla scoperta della Liuc

Tanti gli studenti che si sono presentati alla Liuc per la giornata di open day: lezioni dimostrative, banchi informativi, vita universitaria e test d'ingresso

L'open day della Liuc

Sono state più di 200 le future matricole che giovedì 18 febbraio hanno partecipato all’Open Day della Liuc, un’intera giornata in cui l’università si è fatta scoprire dai suoi possibili futuri studenti

Galleria fotografica

Centinaia di studenti all’open day della Liuc 4 di 15

Sono stati presentati i corsi di laurea in economia di giurisprudenza e ingegneria con lezioni realizzate ad hoc e question time da parte degli studenti. Quest’anno, infatti, per ciascun corso di laurea i protagonisti sono stati laureati Liuc, che hanno raccontato la loro esperienza professionale alle future matricole con un momento di autentico confronto, per parlare di come i laureati hanno affrontato i loro dubbi nella scelta dell’Università e di come hanno vissuto il loro percorso formativo.

Una giornata nella quale si è potuto vivere da veri studenti, con il pranzo alla Residenza della Liuc e la possibilità di informarsi sui corsi e sui servizi offerti dall’ateneo, dagli stage alle relazioni internazionali, dalle modalità del riconoscimento del diritto allo Studio alle attività uniche come il percorso Skills and Behaviour. Qualche studente ha anche sostenuto il test di ammissione, obbligatorio per chi consegue un voto di maturità inferiore a 80/100 mentre per tutti gli altri l’ammissione è diretta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Centinaia di studenti all’open day della Liuc 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.