Premiati in regione gli studenti degli istituti Bernocchi e Dell’Acqua

Alcuni ragazzi hanno presenziato alla cerimonia che si è svolta nell'aula consiliare di Palazzo Pirelli per la premiazione del concorso “Dalla tragedia dell’esodo Giuliano-Dalmata-Istriano all’Europa dei Popoli come antidoto dei nazionalismi e alla guerra”

Premiazione in regione per il Giorno del Ricordo 2016

In Regione , questa mattina, si è svolta la Cerimonia di premiazione del concorso scolastico rivolto alle scuole superiori lombarde “Dalla tragedia dell’esodo Giuliano-Dalmata-Istriano all’Europa dei Popoli come antidoto dei nazionalismi e alla guerra”. La premiazione è avvenuta nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli, nell’ambito della cerimonia ufficiale istituita con legge regionale nel 2008 per ricordare il martirio e l’esodo Giuliano-Dalmata-Istriano.

 Gli studenti vincitori nella categoria “elaborato di gruppo” sono Stefano Barlocchi, Matteo Bianchi, Mattia Pecoraro, Daniele Rizzitiello e Gabriele Santoro delle classi III E Informatica e V Telecomunicazioni dell’ISIS Bernocchi e Matilde Cappelletti, Caterina Colombo, Sara Maffioletti e Loren Sartori della classe III A Artistico dell’Istituto Tecnico Dell’Acqua, coordinati dagli insegnanti Giancarlo Restelli e Paola Secol.

Come si legge nella motivazione, il loro lavoro, consistente in un filmato, “si segnala per la perfetta aderenza al tema del concorso oltre che per una narrazione per immagini, video, musica e testi corretta e coinvolgente”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.