Prese le borseggiatrici dell’Esselunga

Si tratta di due donne ritenute responsabili di almeno due episodi a Legnano e Olgiate Olona ma sono al vaglio degli inquirenti almeno una decina di episodi

borseggiatori, furti

Individuate e denunciate le ladre di portafogli che agivano all’interno dei supermercati Esselunga della zona. Gli agenti della Polizia di Stato di Legnano sono sicuri di aver trovato le responsabili di una serie di furti ai danni di clienti dei supermercati. Lo scorso 23 gennaio, infatti, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti, dopo una segnalazione, nel supermercato Esselunga di via Novara dove gli addetti alla sicurezza avevano notato due donne ritenute responsabili di furti con destrezza.

Giunti sul posto hanno raccolto la versione del responsabile della sicurezza che ha raccontato come, verso le 14:10, tra le clienti del supermercato vi fossero due donne che si aggiravano tra i corridoi, corrispondenti nella descrizione alle due segnalate da un suo collega in servizio presso la filiale di Olgiate Olona, tramite un breve filmato estrapolato dalle telecamere di videosorveglianza, in cui le stesse venivano ritratte quali responsabili di un borseggio ai danni di una cliente.

Per questi motivi, l’operatore Esselunga ha deciso di avvisare la Polizia di Legnano e insieme si sono messi ad osservare in maniera discreta, i movimenti delle due borseggiatrici. Così facendo, poco dopo, poteva notare che le due, d’intesa tra loro, approfittando della momentanea distrazione di una signora che per prelevare dei prodotti dagli scaffali, si lasciava alle spalle il suo carrello della spesa, dove aveva appoggiato sul seggiolino la sua borsa.

Le due ladre sono entrate in azione: quella più bassa, con mansione di copertura, si è interposta tra la loro vittima designata e la borsa, preoccupandosi altresì di verificare che non sopraggiungesse nessuno, mentre l’altra, quella più alta, con mossa fulminea ed estrema destrezza infilava in più occasioni successive, una mano all’interno della borsa della donna, nel tentativo di sfilarle il portafogli. Il tentativo è fallito nel momento in cui la vittima si è accorta delle intenzioni delle due donne che, vistesi scoperte, si sono allontanate.

Pertanto, prima che potessero portare a segno un’ulteriore furto, gli operatori di polizia e personale di sicurezza esselunga hanno deciso di avvicinare le due donne e, dopo essersi qualificati le invitavano a seguirli. Da una rapida indagine gli uomini del commissariato hanno riscotruito una serie di furti di portafoglio avvenuti nelle ultime settimane nei supermercati a marchio Esselunga della zona.

Grazie ai filmati e all’appostamento alle due donne sono stati addebitati un furto consumato e uno tentato. Secondo la ricostruzione della Polizia le due donne non agirebbero da sole ma ci sarebbe anche una terza persona in auto, vista la rapidità degli spostamenti da un supermercato all’altro. Durante la perquisizione delle due è emerso anche un carnet di assegni nella borsa di una delle due malviventi collegato ad un conto sul quale erano depositati alcune migliaia di euro. Secondo gli agenti le due ladre farebbero parte di una vera e propria associazione a delinquere finalizzata al borseggio. Sono al vaglio altri casi avvenuti nelle filiali Esselunga di Gallarate, Legnano e Busto Arsizio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.