Preso il ladro di biciclette, la Polizia Locale cerca il proprietario

La Polizia Locale ha recuperato una bici rubata, denunciando l'autore del furto. L'appello degli agenti: "Denunciate sempre"

furto bicicletta

Hanno preso il ladro, recuperato la bici e ora aspettano di riconsegnarla al legittimo proprietario. Una disavventura a lieto fine quella che ha coinvolto una bici rubata vicino a via Fratelli d’Italia, scoperta dalla Polizia Locale.

Nell’ambito dell’attività di controllo del centro cittadino nella giornata di giovedì gli operatori in forze al Nucleo Presidio del Territorio, hanno fermato ed identificato per il successivo deferimento all’autorità giudiziaria un uomo di trenta anni, malese -richiedente asilo in qualità di rifugiato politico- per il furto aggravato di una bicicletta saldamente ancorata ad un palo in zona via Fratelli d’Italia.  In forza di questa segnalazione, le autorità competenti verificheranno le condizioni per la permanenza del soggetto sul territorio nazionale, come già capitato ad altri “clandestini” bloccati nei mesi scorsi dalla Polizia locale e poi regolarmente espulsi.

La bicicletta è stata prontamente recuperata e ora è custodita al sicuro presso la sede del Comando. Proprio per questo gli agenti invitano coloro che hanno recentemente subito un furto a presentarsi presso il Comando di Polizia Locale all’Ufficio Presidio del Territorio per l’eventuale restituzione del mezzo, che avverrà a condizione che il proprietario sia in grado di esibire la denuncia di furto, nonché sappia fornire dei particolari rilevanti utili al riconoscimento della bicicletta.

«Nell’assicurare la prosecuzione di una costante attività di vigilanza del Comando nella zona sopracitata -dicono gli agenti della Poliza Locale- si ribadisce infatti l’importanza di sporgere denuncia qualora si verifichino furti di biciclette e si invitano tutti i cittadini alla collaborazione e a fornire eventuali elementi utili alle indagini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.