Rapinarono un furgone, arrestati dopo cinque mesi

Furono rubati migliaia di euro di tabacchi: i malviventi erano giovanissimi "in trasferta"

Carabinieri

Dopo cinque mesi d’indagine, finiscono in manette i presunti autori della rapina ad un furgone a Maddalena di Somma Lombardo.

I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Gallarate (competente per territorio) hanno individuato e arrestato tre persone considerate appunto autori del colpo dello scorso settembre a Somma Lombardo, quando era stato “ripulito” un furgone carico di tabacchi lavorati, per un valore di migliaia di euro.

Un terzetto di giovanissimi che risiedevano in due campi nomadi dell’astigiano: un ragazzo nato a Torino nel 1991, uno nato a Saragozza (Spagna) nel 1996, e infine un diciannovenne originario di Cremona. Tutti e tre erano pregiudicati: il diciannovenne si trovava già in carcere per altro reato, i due complici invece sono stati invece arrestati nella zona di Asti.

Per curiosità: solo pochi mesi fa i carabinieri di Gallarate e Somma avevano risolto, anche in quel caso con lunga e minuziosa indagine, anche l’assalto all’ufficio postale della città. In quell’occasione, però, la pista non portava distante: i due autori vennero arrestati in un paese vicino (vedi qui).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.