Riapre l’asilo nido Carletto Ferrari

Con una spesa di 400.000 euro la struttura è stata rimessa a nuovo. Da settembre chiude per lavori il nido di viale Aguggiari

Riapre il nido Carletto Ferrari

Riapre l’asilo nido Carletto Ferrari di Bizzozero. La notizia è già circolata nel quartiere e 26 bimbi stanno già facendo l’inserimento dallo scorso 25 gennaio.
Da settembre, se le iscrizioni arriveranno, la struttura accoglierà fino a 70 piccoli ospiti.

La struttura, su cui si era sollevato un gran polverone quando circolò la notizia della sua inagibilità, è stata visitata dal sindaco Attilio Fontana e dagli assessori alla famiglia Enrico Angelini e ai lavori pubblici Riccardo Santinon.
L’asilo è stato profondamente rinnovato sia nella struttura sia negli ambienti per una spesa complessiva di 420.000 euro.

La riapertura è contestuale all’avvio dell’iter per la ristrutturazione di un altro nido comunale, quello di viale Aguggiari che sarà interessato dai lavori nel prossimo anno scolastico.

In tutto, l’offerta comunale per i nidi è di 250 posti suddivisi in cinque strutture dove ruotano una sessantina di maestre.

La spesa sostenuta nell’anno in corso per il patrimonio edilizio scolastico ammonta a 1.300.000 euro: «Interventi sono stati effettuati alla Salvemini – ha spiegato Santinon – alla media Vidoletti e alla Carducci. A settembre partirà il cantiere alla primaria di Sant’Ambrogio Canetta dove si farà un’importante ristrutturazione del valore di 840.000 euro. Sono previsti interventi anche alla Pascoli per una spesa di 600.000 euro e al nido di viale Aguggiari per 300.000 euro e altri interventi per una spesa complessiva di tre milioni di euro“.

Sull’organizzazione dell’offerta Enrico Angelini assicura che la riorganizzazione decisa dopo la chiusura del nido di Calcinate ha permesso un sistema completo e sufficiente: «le liste d’attesa ai nidi sono molto contenute mentre tutte le domande vengono accolte per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia grazie alla rete costruita grazie ad accordi anche con i privati ».

Da settembre, quindi, il nido Carletto Ferrari tornerà ad accogliere tanti bambini con tre sezioni di dedicate ai piccoli tra i 13 mesi e i tre anni e una di piccolissimi dai 6 mesi ai 12 mesi.

di
Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.