Rubano due Playstation e provano la fuga. Arrestati dai carabinieri

I due giovani sono stati portati al carcere di Busto Arsizio con l'accusa di rapina in concorso

carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate, nel pomeriggio di sabato 6 febbraio, hanno proceduto all’arresto per rapina in concorso di due giovani di nazionalità rumena senza fissa dimora, rispettivamente classe 1989 e 1993.

I due, sorpresi dalla direttrice dell’esercizio commerciale Unieuro di via Carlo Noè intenti a rubare due console Sony “Playstation” di ultima generazione, del valore stimato in euro 800, hanno provato la fuga spintonando violentemente la donna contro la porta d’ingesso e le barriere antitaccheggio, costringendola alle cure in pronto soccorso e, dopo aver eluso l’intervento del personale della sicurezza, sono fuggiti a bordo di una Volkswagen Passat.

I militari, avvisati dell’accaduto, dopo aver ricevuto descrizione dei soggetti e dell’autovettura utilizzata, si sono attivati immediatamente nelle ricerche e, grazie al monitoraggio delle telecamere di zona che ne indicava la direzione, hanno iniziato a pattugliare serratamente gli esercizi commerciali di zona.

Le indagini hanno portato i militari nel comune di Somma Lombardo dove, avvistata un’autovettura simile a quella descritta nei pressi di un altro centro di elettronica Unieuro, parcheggiata in modo anomalo tale da far presumere una pronta fuga, dopo pochi secondi, hanno visto uscire i due ladri.

L’immediata perquisizione ha permesso ai carabinieri di rinvenire all’interno del bagagliaio dell’autovettura proprio il materiale rubato in precedenza e, su entrambi i soggetti, è stato trovato un dispositivo elettronico utile all’elusione delle barriere antitaccheggio.

Sono inoltre in atto ulteriori accertamenti tesi alla verifica di altre responsabilità degli stessi in ordine ad altri furti avvenuti in zona sempre all’interno di esercizi commerciali.

Entrambi gli arrestati sono stati portati nel carcere di Busto Arsizio a disposizione degli Uffici della Procura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.