San Matteo più sicura, installate le telecamere

Le apparecchiature verranno comprate dal "Comitato San Matteo", mentre la polizia locale vigilerà

malnate 2011 san matteo

A seguito della riunione tenutasi l’11 febbraio, alla presenza del sindaco Samuele Astuti, del comandante della polizia locale Vincenzo Cannarozzo e del responsabile dell’area territorio del Comune Giancarla Battaini, il “Comitato San Matteo” ha deciso di dotare l’area adiacente la storica chiesetta di telecamere al fine di garantire la sicurezza dell’area in questione e come deterrente verso atti vandalici.

Il Comitato si farà carico delle spese per l’acquisto e l’istallazione delle telecamere, mentre il compito della videosorveglianza sarà affidato alla polizia locale.

Il Sindaco Astuti ha affermato: «Desidero ringraziare il “Comitato San Matteo” e Don Francesco Corti a nome dell’intera cittadinanza. Grazie alla collaborazione fra cittadini e istituzioni è possibile trovare soluzioni concrete alle criticità che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni. La polizia locale, attraverso la ricezione del segnale della videosorveglianza, avrà un ruolo attivo nel tutelare sicurezza e decoro di un posto dal grande valore artistico e affettivo per tutti noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.