Spaccio di droga e fuga nel bosco, due fermi

Spacciavano sia hashish che eroina e cocaina a prezzi abbordabili: per questo in breve tempo avevano fatto “fortuna” nel mondo dei consumatori e si sono imposti nel panorama locale dello spaccio

Droga

Spaccio di droga a Samarate. Gli agenti del commissariato di Gallarate hanno fermato due cittadini marocchini, rispettivamente di ventisette e trentasei anni, entrambi pregiudicati, irregolari e senza fissa dimora in Italia per spaccio di sostanza stupefacente.

I cittadini stranieri sono stati bloccati durante un blitz condotto dai poliziotti che, fingendosi clienti,  sono riusciti a fermarli dopo un tentativo dei due di far perdere le proprie tracce nel bosco.

I due marocchini spacciavano da almeno ottobre scorso, nei pressi dell’area boschiva che costeggia gli stabilimenti Agusta di Cascina Costa, approfittando della fitta boscaglia e delle numerose vie di fuga; per le necessità si erano costruiti un piccolo e ben mimetizzato “gazebo” di frasche e rami, dove attendevano la lunga sfilza di clienti tossicodipendenti, che a loro volta giungevano anche dalle province limitrofe, solo dopo un contatto telefonico.

Spacciavano sia hashish che eroina e cocaina a prezzi abbordabili: per questo in breve tempo avevano fatto “fortuna” nel mondo dei consumatori e si sono imposti nel panorama locale dello spaccio nelle aree boschive del sud della provincia di Varese. Ma il loro florido mercato e i continui passaggi nella zona dove sono stati fermati ha insospettito gli agenti e gli investigatori, che li hanno monitorati e infine braccati, dopo due mesi di osservazione.

In stato di fermo per il pericolo che si rendano irreperibili fino al termine delle indagini, entrambi sono stati portati in carcere a Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.