“Supponete che i cittadini prendano l’iniziativa…”

Incontro sulla democrazia diretta e partecipativa sabato 6 febbraio, alle ore 16, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile

Varie

Incontro sulla democrazia diretta e partecipativa sabato 6 febbraio, alle ore 16, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile, in via Volta, a Busto Arsizio. Si terrà l’incontro “Supponete che i cittadini prendano l’iniziativa…”, durante il quale si analizzeranno forme e strumenti di democrazia diretta e partecipativa.

Interverranno come relatori:

Fernando Martinez de Carnero- prof. associato dell’Università La Sapienza di Roma, che presenterà i principi e le modalità che il partito spagnolo Podemos ha fatto propri in termini di democrazia partecipativa;

Leo Zaquini- Prof. onorario HES-SO università di Scienze Applicate – Western Switzerland, che presenterà il suo libro sulla democrazia diretta in Svizzera;

Giampaolo Sablich- Movimento Per Busto, che presenterà alcune piattaforme web per la democrazia in rete.

Farà da conduttore e moderatore degli interventi in sala il direttore del quotidiano online www.informazioneonline.it, Gianluigi Marcora.

Parteciperà all’incontro la senatrice Laura Bignami, unica rappresentante in Parlamento del Movimento X.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini e alle forze politiche e sociali interessate. Al termine del dibattito verrà offerto un aperitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.