Tangenti in sanità: si va verso il commissariamento di due appalti

Raffaele Cantone ha avviato l'iter per gli appalti dell'azienda ospedaliera di Desio e per gli Istituti clinici di perfezionamento

raffaele cantone

Il presidente dell’Autorità Anticorruzione, Raffaele Cantone, ha avviato l’iter per la richiesta di commissariamento di due appalti affidati alla Servicedent srl, coinvolta nell’inchiesta della Procura di Monza sulle tangenti nella sanità lombarda. In particolare si tratta degli appalti assegnati  dall’azienda ospedaliera di Desio e Melegnano, per circa 90 milioni di euro in 5 anni, con eventuale rinnovo per altri due, e dagli Istituti Clinici di Perfezionamento per un valore di 45 milioni. In entrambi casi si esternalizzava il servizio odontoiatrico alla Servicedent.

La comunicazione dell’avvio della procedura è stata inoltrata sia agli ospedali appaltanti sia alla società. Tutti dovranno 10 giorni di tempo per visionare gli atti depositati presso l’Autorità Anticorruzione e presentare eventuali memorie.

tutti gli articoli sull’operazione smile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.