Torna la grande architettura a Villa Panza

Ripartono le conferenze organizzate dall’Ordine Architetti della provincia di Varese nell’ambito di “Thinking Varese 2016”: primo ospite Gabriele Lelli

L'architettura di Gabriele Lelli

Il 3 febbraio ripartono le conferenze organizzate dall’Ordine Architetti della provincia di Varese, a Villa Panza, nell’ambito di “Thinking Varese – testimonianze di architettura e costruzione 2016”. Ospite della prima serata sarà l’architetto Gabriele Lelli, dello studio associato “Lelli, Bandini, Luccaroni Architettura – LBLA + Partners”.

Galleria fotografica

L’architettura di Gabriele Lelli 4 di 7

Con sede a Faenza in provincia di Ravenna, lo studio si occupa di progettazione architettonica, progettazione urbana e di infrastrutture, progettazione d’interni, disegno di oggetti, restauro architettonico e riqualificazioni urbane. Si è sempre caratterizzato per un lavoro di ricerca attento al contesto e alla contemporaneità, radicato nel territorio, ma con uno sguardo aperto e presente nel dibattito culturale.

Tutti tre i componenti dello studio svolgono attività di ricerca e insegnamento in tre Università diverse, Ferrara, Bologna e Iuav, Istituto universitario di architettura di Venezia. Esperti in interventi in contesti complessi, in social housing, in sostenibilità, in scale diverse con un lavoro di equipe, il tutto tradotto nella concretezza della pratica quotidiana del costruire. Molte opere hanno avuto riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Alcune delle loro realizzazioni più conosciute sono la torre Top Code di Imola e le residenze di via Padovani (Imola). La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’architettura di Gabriele Lelli 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.