Tra fango e acqua, il Morazzone fa il vuoto

Rinviato il big match di Promozione tra Busto 81 e Olimpia, così come tante altre gare. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

morazzone calcio

La pioggia ha condizionato anche i campionati minori della provincia e qualche gara è stata rinviata, compresa la grande sfida di Promozione tra Busto 81 e Olimpia. In Prima cade ancora il Cas Sacconago e il Morazzone prende il largo.

PROMOZIONE – La pioggia non perdona e il big match di giornata tra Busto 81 e Olimpia Ponte Tresa è stato rinviato per impraticabilità del campo di via Valle Olona. Alle loro spalle risale il Magenta, che supera 2-0 il Sedriano, mentre la Rhodense viene stoppata 1-1 a Gavirate. La Castellanzese riparte alla grande con mister Emiliano Palazzi in panchina, rifilando un sonoro 5-2 all’Uboldese, la Besnatese invece regola 3-2 il Garbagnate al termine di una gara dalle mille emozioni. Cade il Cairate 2-1 in casa contro la Vergiatese, che dimostra e conferma di essere in un ottimo periodo.

PRIMA CATEGORIA – Vola il Morazzone, che batte 3-2 la Mozzatese e si porta a +6 dal Cas, sconfitto 3-2 a Saronno dalla Robur, e dal Brebbia, che invece espugna 3-2 Viggiù. Risale la Belfortese, che ha la meglio 2-0 sulla Valceresio, mentre all’Arsaghese basta un gol per avere la meglio sull’Antoniana. Rinviate per impraticabilità di campo Gorla Maggiore – Solbiatese, Laveno Mombello – Ispra Angera e Leggiuno – Rasa.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Termina 1-1 lo scontro al vertice tra Ticinia e Fagnano, con i fagnanesi che mantengono il primato per un punto. Nelle altre gare disputate, la Borsanese fa pokerissimo a Busto Arsizio battendo 5-2 l’Ardor, il Bienate Magnago batte 2-1 il Vizzola Ticino, mentre la Vanzaghellese supera 3-0 il Beata Giuliana. Rinviate Crennese – Robur Legnano, Cuggiono – Gorla Minore, Folgore Legnano – San Marco e Saette Casorate – Canegrate.

GIRONE Z – Il Tre Valli non gioca a Biandronno causa la pioggia, ma il Luino Maccagno non ne approfitta, venendo fermato sull’1-1 a Ternate. Nelle altre due gare disputate, il Caravate blinda il terzo posto passando 2-1 sul Casbeno, mentre termina 1-1 tra Cantello e Ceresium Bisustum. Rinviate Buguggiate – San Luigi, Insubria – Calcinatese, Juve Gemonio – Cadrezzatese e Don Bosco – Castronno.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Larga vittoria per la Jeraghese, che con il 4-1 sulla Vergherese si tiene stretto il primo posto, sfruttando anche il turno di riposo del Samarate. Fattore campo rispettato ad Angera, con i padroni di casa che battono 2-1 il Sumirago, e a Castelseprio, dove l’Atletico ha la meglio 2-0 sulla Nuova Fiamme Oro Ferno. Subiscono il rinvio per pioggia Mornago – Samarate, Taino – Comabbio e Arnate – Coarezza.

GIRONE B – Cade l’Aurora Induno, sconfitta in casa nel derby 3-1 dall’Olona, mentre si prende momentaneamente il secondo posto l’Accademia Malnate, che batte 3-0 la Pro Cittiglio, sfruttando il rinvio della gara del San Michele contro la Lavena Tresiana. Il Rancio vince alla grande in casa del Mascia con un perentorio 7-1, mentre sono state rinviate Fulcro Travedona – Molde, Casport – Cuassese e Casmo – Varano.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.