Tradate batte Verbania e spinge in alto il Malpensa

I gallaratesi battono senza problemi Gattico e ringraziano i "Muccaleoni" capaci di superare i piemontesi e allontanarli dalla vetta. Valcuvia ko a Parabiago

rugby malpensa 2015 2016

Gattico – Malpensa 5-51 – Non si arresta la corsa della squadra allenata da Pennestrì e Brega che ha vinto a Gattico mantenendo salda la prima posizione della classifica. Il Malpensa (foto R. Rodano) ha sbloccato il punteggio dopo un quarto d’ora con un piazzato di Gianluca Cassia, poi i biancoblu hanno dilagato segnando sette mete: tre di Matteo Casnaghi e quattro dello stesso Cassia che oltre al precedente calcio di punizione ha centrato cinque trasformazioni e un altro piazzato. La meta del Gattico è stata marcata verso la fine del match da Stefano Bertacco, cresciuto nelle giovanili gallaratesi. Nel complesso il Malpensa ha disputato un’ottima prova difensiva: bene come al solito capitan Casnaghi e buona prova di Legnani nell’inedito ruolo di mediano d’apertura. Ottima la notizia proveniente da Tradate dove i padroni di casa hanno battuto il Verbania, una diretta rivale per la lotta in vetta alla classifica. Il Cesano Boscone che domenica ha riposato, appare ora come l’unica squadra che può contendere il primo posto al Malpensa. Il prossimo turno i gallaratesi riposeranno e torneranno a giocare il 20 marzo quando ad Abbiategrasso affronteranno i Saints.

Malpensa: Mandelli, Marrazza (Abaleo), Cassia, Cattaneo, Berra, Legnani (Cirafici), Tomasoni, Casnaghi (c.), Teot (Croce), Colombo (Virgilio), Ferriello (Schuitemaker), Rigon (Bidorini), Giarola, Cataudo, Altomare (Sampietro). Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

Tradate – Verbania 24-15 – Il Tradate ha battuto il Verbania all’Uslenghi rafforzando la quarta posizione in classifica. I Muccaleoni hanno chiuso il primo tempo sul 10 a 3 con le mete di Galvalisi e Riva. A inizio ripresa una meta di Vulcano trasformata da Corti ha fatto giungere i padroni di casa su un rassicurante 17 a 3. Il Verbania si è poi riavvicinato nel punteggio, ma Galvalisi ha bloccato la rimonta ospite segnando la meta del bonus tradatese che gli è valsa anche come doppietta personale. Il 6 marzo la squadra di Lorenzo Zecchin sarà impegnata in trasferta contro i cadetti del Parabiago.

Tradate: Galvalisi, Barberio, La Mendola, Pina, Vulcano, Corti, Agliardi, Riva, Mascheroni (c.), Ceccarello, Bollini II°, Zuccolo, Giulianelli (Zuppati), D’Arcangelo, Bellusci. Non entrati: Martegani, Cherchi, Giussani, Sanchez. Allenatore: Lorenzo Zecchin.

Cadetti del Parabiago – Unni Valcuvia 36-28 – Gli Unni a Parabiago hanno subito la sesta sconfitta stagionale guadagnando in classifica solo un punto bonus. La squadra di casa ha ipotecato la vittoria mettendo a segno cinque mete, tutte nel primo tempo chiuso sul 33 a 14. Il Valcuvia ha marcato due mete nella prima frazione di gioco con Alberici e capitan Perdoncin, due uomini della prima linea. Nel secondo tempo i Cadetti hanno centrato solo un piazzato mentre i valcuviani hanno ridotto lo scarto con altre due mete: una di Gabriele e l’altra di Perdoncin che ha così ottenuto una doppietta. Ottimo 4 su 4 di Biondolillo nelle trasformazioni. La prossima gara si disputerà il 6 marzo a Verbania.

Valcuvia: Bossi, Biondolillo, Battaglieri, Vetralla, Badi, Alberto Rossi, Gabriele, Oddi, Tettamanzi (Pierobom), Tuozzo, Carabelli (Haida), Di Muro, Renzi, Perdoncin (c.), Alberici (Diego Agostini). Allenatore: Beppe Cattaneo.

Serie C2 girone 1 Lombardia (11a giornata): Gattico-Malpensa 5-51, Tradate-Verbania 24-15, Cadetti del Parabiago-Valcuvia 36-28, Saints-Voghera 7-37. Ha riposato il Cesano Boscone.

Classifica: MALPENSA 46, Cesano Boscone* 35, Verbania 34, TRADATE* 29, Cad. Parabiago* 18, VALCUVIA 17, Voghera 14, Gattico* 3, Saints 0.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle undici giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.