Trippa e coriandoli, a Gemonio è carnevale

Appuntamento domenica 7 al centro polivalente di via Curti: alle 12 il piatto tipico d'asporto, dalle 15 la festa in maschera

trippa cibo

Tradizione del carnevale romano confermata a Gemonio dove il centro dei festeggiamenti è previsto per domenica 7 febbraio grazie al tradizionale impegno della locale Pro Loco presieduta da Simona Lissoni. Epicentro della manifestazione sarà ancora una volta il parco delle feste di via Curti, nei pressi delle scuole.

Il programma del Carnevale 2016 prevede sia una celebrazione culinaria, sia una festa in maschera: si comincia infatti a mezzogiorno con la distribuzione della trippa d’asporto. La cucina della Pro Loco preparerà infatti il piatto tipico che sarà a disposizione dei golosi a partire dalle 12 al prezzo di 5 euro a porzione: l’unica avvertenza è quella di portare da casa propria i contenitori.

Alle 15 invece largo alle mascherine, con particolare attenzione ai bambini. È infatti prevista una festa con animazione per i più piccoli, ma anche con tante prelibatezze da gustare: chiacchiere, tortelli, cioccolata, ma anche le salamelle per gli amanti della griglia.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.