Un anno di lavori di ristrutturazione nelle scuole

I primi interventi la scorsa estate, poi nelle vacanze di Natale e a breve partirà il monitoraggio dei solai e delle parti strutturali degli edifici scolastici

Scuole di Cardano sopralluogo

Sono stati eseguiti durante le feste natalizie i lavori di imbiancatura della scuola primaria Alessandro Manzoni. Gli interventi sono stati possibili grazie al finanziamento di oltre 16mila euro da parte del Ministero dell’Istruzione (Miur) nell’ambito dell’iniziativa “Scuole belle“.

«Questi lavori – commenta il vicesindaco Vincenzo Proto – vanno ad aggiungersi alle importanti opere di ristrutturazione, pari a circa 1milione di euro, eseguite dal comune nel corso dei mesi scorsi, che hanno interessato le tre scuole cittadine: le due scuole primarie (Ada Negri e Manzoni) ed il plesso della scuola secondaria Montessori». (Foto di repertorio degli interventi realizzati nell’estate 2015)

Un ulteriore finanziamento (nella tabella i dettagli) è stato assegnato dal Miur a Cardano al Campo: riguarda il monitoraggio dei solai e delle parti strutturali degli edifici scolastici che verrà eseguiti nelle prossime settimane.

cardano_scuole

«Ad inizio gennaio – continua Proto – sono stati inoltre completati i lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura dell’asilo nido Bossi di via Bellini per circa 35mila euro. L’attenzione verso gli interventi di sistemazione degli edifici scolastici è stato uno dei primi obiettivi che l’amministrazione si è posta fin dall’inizio del mandato amministrativo e per i quali abbiamo garantito importanti stanziamenti a carico del bilancio comunale».

Sempre nel 2015, anche i genitori stessi si erano dati da fare per ripulire e fare piccole manutenzioni in occasione dell’iniziativa “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.