Un diario “alleato” per non farsi pizzicare impreparato

Molti istituti comprensivi preferiscono distribuire agli alunni il proprio diario. Tra le proposte in circolazione, c'è l'Organizzario realizzato da fareprecrescere

organizzario

“Annota ciò che occorre portare a scuola, segna bene le materie della settimana e ogni giorno controlla cosa devi mettere in cartella”.

“Organizza al meglio gli impegni scolastici ed extrascolastici così riuscirai a programmare lo studio”

“Organizza anche la tua giornata di compiti programmando le materie in base alla difficoltà, alle tue preferenze e alla tua velocità”

Son questi alcuni dei consigli che “Nonno Baldo” dispensa ai suoi piccoli amici dell’Organizzario. Suggerimenti semplici ma importanti per chi deve imparare a gestire la sua giornata scolastica.

L’Organizzario , realizzato  da Farepercrescere della Casa Editrice Salvatores, fondata nel 1933 a Milano dal Dott. Dante Salvatoressi, si propone come un diario flessibile, personalizzabile da ogni istituto comprensivo perché è stato studiato per gli alunni della primaria di primo e secondo grado.

Completo di pagine per valutazioni, comunicazioni, giustificazioni e qualsiasi autorizzazione richiesta dalla scuola è rilegato a filo refe con copertina in cartoncino flessibile intestata alla scuola, vi offre per chi lo desidera, 32 pagine completamente personalizzabili.

L’editore ha pensato a tre diversi modelli a seconda che si voglia puntare maggiormente sulla formazione dell’alunno o sulle comunicazioni scuola famiglia.

Per informazioni è possibile scrivere a INFO@SALVATORESCASNICI.COM

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.