Una biografia dedicata a Don Isidoro

E' stata pubblicata dall'associazione “Amici di don Isidoro” in occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Don Isidoro Meschi

don isidoro meschi

In occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Don Isidoro Meschi, l’associazione “Amici di don Isidoro” ha promosso la pubblicazione di una biografia, dal titolo “Don Isidoro, martire della carità”, che la casa editrice Velar ha inserito nella collana “Messaggeri d’amore”.

La biografia, scritta da Cristina Tessaro, indica in modo sintetico le tappe più significative della vita di don Isidoro, ponendo in particolare l’accento sulla sua scelta preferenziale a favore degli ultimi: la presentazione è in programma nella sala Monaco della biblioteca comunale Roggia il 24 febbraio alle 21.00.

Saranno presenti l’autrice e don Alberto Rocca, dottore dell’Ambrosiana e allievo di don Isidoro. Il 9 marzo alle 21 la sala Monaco ospiterà anche la presentazione della videoregistrazione dello spettacolo “Non di solo pane…illuminiamo lo spirito”, che si è tenuto il giorno 29 ottobre scorso, durante il quale furono letti testi di don Isidoro, alternati a brani musicali.

In quel contesto, verranno presentate anche le raccolte dei brani di don Isidoro, la cui stampa è stata curata dalla Famiglia Bustocca insieme alla Fondazione Liceo Crespi e all’Associazione 55.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

Una biografia dedicata a Don Isidoro 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.